Chi siamo

Siamo leader di mercato nell’offerta di servizi amministrativi e di soluzioni IT per gli operatori del welfare integrativo, delle assicurazioni e della finanza. Il nostro marchio di player indipendente e specializzato è oggi riconosciuto come sinonimo di innovazione e competenza.

L’esperienza maturata e consolidata in oltre 20 anni di attività nell’ambito dell’outsourcing ci consente di vantare tra i nostri clienti primari gruppi italiani e internazionali.

Offriamo un mix variegato e unico di competenze: i migliori servizi amministrativi, soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sistemi software altamente specializzati, consulenza in ambito legal, compliance & regulatory, servizi e consulenza in ambito ICT.

Previnet si distingue per essere una realtà tecnologicamente innovativa sin dal suo esordio, avvenuto a Mogliano Veneto nel 1995, in un’area di grande fermento dal punto di vista assicurativo, previdenziale e finanziario. Previnet inizia la sua storia con l’obiettivo di fornire servizi in outsourcing al settore previdenziale, ma ben presto il suo ambito di operatività si allarga ad altri ambiti: le assicurazioni e la finanza.

L’elevato numero dei clienti che hanno scelto Previnet come service di riferimento è il miglior indicatore della competenza, della professionalità e della qualità dei servizi offerti: oltre 50 Compagnie Assicurative, più di 220 forme di previdenza complementare e circa 40 Istituzioni Finanziarie hanno trovato in Previnet il loro partner amministrativo e tecnologico.

Oltre 220
forme di previdenza
Oltre 50
Compagnie assicurative
Oltre 40
Istituzioni Finanziarie

Previnet ha da sempre investito nelle proprie risorse umane, quale motore per lo sviluppo del proprio business e come principale fattore competitivo ed elemento distintivo della propria realtà. Attualmente la struttura è composta da oltre 300 professionisti, caratterizzata da una radicata esperienza nei diversi settori di pertinenza.

Mission

La mission di Previnet è quella di semplificare i problemi della gestione aziendale, offrendo la tranquillità e la sicurezza di soluzioni tecnologiche efficienti e in grado di adattarsi alle esigenze del Cliente.

In funzione di questa convinzione sono stati definiti organizzazione e modelli operativi, con il supporto di infrastrutture tecnologiche avanzate e di software proprietari, al fine di offrire al mercato una vasta gamma di servizi personalizzati e tailor made. Questo ci ha portato a sviluppare con i nostri clienti relazioni durature e costruttive in una logica di partnership.

Storicamente Previnet offre ai propri clienti un'attenzione particolare all'evoluzione tecnologica e alla qualità dei servizi forniti, per garantire non solo prestazioni di eccellenza, ma anche time to market, quindi tempi di rilascio rapidi e servizi di assistenza puntuali ed efficaci.

Nel tempo Previnet ha arricchito la propria competenza nello sviluppo di servizi e soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto, in grado di assistere i clienti lungo tutta la catena del valore, dal front end al back office, contribuendo al miglioramento della gestione operativa e alla crescita del business.

La nostra mission è offrire servizi amministrativi, in full-outsourcing o in business process outsourcing e soluzioni tecnologiche personalizzate, in un contesto di crescente dinamismo competitivo. Le soluzioni gestionali proposte sono dirette ad incrementare l'efficienza operativa e a ridurre sensibilmente i costi amministrativi per permettere ai nostri Clienti di concentrarsi sulle attività core e di presidiare i cambiamenti di mercato.

L'eccellenza del modello operativo adottato ha trovato ulteriore conferma nella certificazione secondo lo standard ISO 27001, a garanzia di tutti i requisiti di sicurezza sulla gestione dei dati, nel rispetto dei migliori standard internazionali.
La realizzazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) ci permette di rispettare la seguente Politica della Sicurezza delle Informazioni.

Previnet inoltre è conforme alla normativa PCI DDS (Payment Card Industry Data Security Standard), universalmente riconosciuta da tutti i gestori di carte di credito e necessaria per operare una gestione completa e sicura dei sistemi di pagamento elettronici.

I nostri valori

Efficienza, innovazione, flessibilità, professionalità e attenzione alle esigenze dei clienti sono i valori che ispirano il nostro lavoro giorno dopo giorno e che caratterizzano l’organizzazione e i servizi di Previnet.

Le nostre “golden rules” hanno l’obiettivo di assicurare ai nostri clienti:

  • Personalizzazione: grande attenzione alle richieste specifiche del cliente ed elevato livello di personalizzazione consentono di sollevare completamente i nostri clienti dagli oneri di gestione amministrativa;
  • Flessibilità: garanzia di massima adattabilità ad ogni cambiamento nella gestione, in accordo con le dinamiche del mercato;
  • Rapidità: grande reattività e velocità di implementazione. Pensiamo che la rapidità in questo mercato sia un vantaggio competitivo fondamentale per i nostri clienti;
  • Integrazione: le nostre soluzioni sono tutte orientate a massimizzare l'integrazione con il cliente. Per questo, già in una fase progettuale, concordiamo con il cliente i ruoli, le responsabilità e i flussi di attività per ogni processo, con lo scopo di ottimizzare il contributo delle diverse parti coinvolte;
  • Trasparenza: completa visibilità per il cliente sulle attività svolte da Previnet in outsourcing. Il cliente può monitorare costantemente i processi e misurare l'affidabilità del servizio attraverso l'estrazione in tempo reale di report e statistiche personalizzate, dati su portafoglio e prodotti;
  • Scalabilità: tutti i servizi offerti da Previnet sono modulari. Il cliente può avviare una collaborazione con Previnet su un nucleo di servizi ed estendere il perimetro in fase successiva, aggiungendo altre attività a quelle già terziarizzate. Questa logica risulta vincente soprattutto nei casi in cui la dinamicità del business del cliente richieda di lanciare nuovi prodotti e/o di aggiungere nuove piattaforme operative e distributive.